[ Home ] - [ Mappa ] - [ Email ] - [ Info ]  


» Informazioni
» Turismo
» Rubriche

      English

      German
Mailing List

Vuoi ricevere aggiornamenti su San Felice Circeo via email?
Allora iscriviti!


© Copyright 2006 USW

   Eventi

 

IL CINEMA INTITOLATO AD ANNA MAGNANI



Il cinema teatro di Piazza Lanzuisi sarà intitolato ad Anna Magnani.
La cerimonia, seguita dalla proiezione del film ''Roma città aperta'', si terrà venerdì 26 settembre alle ore 18,00 alla presenza del sindaco Vincenzo Cerasoli.
Con questa iniziativa si conclude la lunga serie di eventi e spettacoli che il comune di San Felice Circeo ha dedicato alla grande attrice romana nel centenario della sua nascita.
Un omaggio doveroso per Nannarella, che ha legato il suo nome a quello del Circeo, dove amava trascorrere lunghi periodi di villeggiatura nella sua villa sul promontorio.
Quest'estate la carriera dell'attrice, le cui spoglie riposano del cimitero di via dell'Acropoli, è stata ripercorsa nella mostra ''Ciao Anna'', allestita a Vigna La Corte e organizzata da Edizioni Interculturali, Comune di San Felice Circeo e Provincia di Roma, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

All'interno dell'esposizione splendide fotografie in bianco e nero e numerosi manifesti, giornali, dischi e copertine d'epoca, hanno raccontato la carriera dell'attrice, vincitrice del Premio Oscar con ''La Rosa Tatuata''.
La sala della Porta del Parco, invece, ha ospitato una mostra di pittura di Sergio Nardoni ed ideata da Agostino Capponi, con Anna Magnani ritratta nei luoghi più suggestivi del Circeo.
Molto apprezzata anche la rassegna cinematografica con i film più celebri dell'attrice, da ''Bellissima'', a ''Siamo donne''.
Le pellicole sono state proiettate proprio nella nuova sala di piazza Lanzuisi, ristrutturata e inaugurata nel dicembre del 2007.
Un altro importante omaggio si è tenuto il 27 agosto con il concerto-spettacolo diretto da Sergio Licursi dal titolo ''A Federì va a dormì... nun me fido''.

La serata ha visto la partecipazione dell'attrice Alessia Cespuglio, della cantante Giovanna Nocetti, vera icona della musica leggera italiana, e di Liliana De Curtis, da sempre impegnata in iniziative dedicate alla memoria del grande Totò, che in più occasioni lavorò a fianco della Magnani.
L'iniziativa, organizzata dall'associazione ''L'Isola Eea'', è stata dedicata non solo all'attrice, ma anche alla commediante, alla cantante e alla villeggiante nelle terre di Circe.

Ticketworld.it - concerti ed eventi in tutta Italia
La realizzazione di questo sito è una iniziativa di Unitec Services & Web S.r.l.- P.IVA 01868730597
Software House a Sabaudia, via Carlo Alberto n.17 - Per informazioni telefonare allo 0773 512022 - FAX 0773 512737 - email
BBPlanet.it - Prentoazione di B&B, Hotel, Case Vacanza, Agriturismi in tutta Italia

8000 B&B, Hotel, Case Vacanza in tutta Italia.