[ Home ] - [ Mappa ] - [ Email ] - [ Info ]  


» Informazioni
» Turismo
» Rubriche

      English

      German
Mailing List

Vuoi ricevere aggiornamenti su San Felice Circeo via email?
Allora iscriviti!


© Copyright 2006 USW
 
 Il Centro Storico
 
 

A 100 metri sul livello del mare, nel declivio orientale del promontorio, ecco il Centro storico con la sua torre dei Templari e il Palazzo baronale che fu dimora di Lucrezia Borgia e del principe Poniatowsky, prima ancora che dei baroni Aguet.
Dalla porta ad arco ogivale del cortile del palazzo (oggi sede del Comune) si accede all┤antico luogo di preghiera dei Templari, recentemente ristrutturato, che dispone di un servizio di informazioni, di una mostra di sintesi dei valori ambientali e culturali del Parco Nazionale del Circeo e di una finestra televisiva sul territorio.
Al piano di sopra la Mostra permanente Homo sapiens et Habitat, una raccolta di reperti fossili di fauna e di uomini neaderthaliani che dimorarono nelle grotte del Circeo.
Qualche centinaio di metri più giù, in Pizza Vittorio Veneto, s┤incontra la sede della Pro Loco. Siamo nella famosa piazzetta, punto d┤incontro di villeggianti e turisti che amano tirare le ore piccole.
Da non perdere l┤esposizione permanente della Sacra Sindone nei locali attigui alla Chiesa parrochiale che affaccia sulla piazzetta.
Che con il corso Vittorio Emanuele, e le stradine che lo incrociono, offre una serie di negozi dove è possibile trovare di tutto.

La realizzazione di questo sito è una iniziativa di Unitec Services & Web S.r.l.- P.IVA 01868730597
Software House a Sabaudia, via Carlo Alberto n.17 - Per informazioni telefonare allo 0773 512022 - FAX 0773 512737 - email
BBPlanet.it - Prentoazione di B&B, Hotel, Case Vacanza, Agriturismi in tutta Italia

8000 B&B, Hotel, Case Vacanza in tutta Italia.