[ Home ] - [ Mappa ] - [ Email ] - [ Info ]  


» Informazioni
» Turismo
» Rubriche

      English

      German
Mailing List

Vuoi ricevere aggiornamenti su San Felice Circeo via email?
Allora iscriviti!


© Copyright 2006 USW

   Eventi

 

GIORNATA DELLA PRIMAVERA



Il Fondo per l'ambiente italiano organizzerà visite guidate nel Palazzo Baronale, Torre dei Templari, Grotta Guattari e Acropoli.
Due giorni dedicati alla scoperta dei tesori di San Felice Circeo.
Sabato 5 e domenica 6 aprile, in occasione della sedicesima edizione della ''Giornata di primavera'' organizzata dal Fondo per l'Ambiente Italiano, sarà possibile ammirare il Palazzo Baronale, la Torre dei Templari, la Grotta Guattari e l'Acropoli.

San Felice Circeo, infatti, è tra le 240 località coinvolte nella manifestazione del Fai che si svolgerà in tutte le 20 regioni italiane, con l'apertura di 550 beni molti dei quali visitabili soltanto in questa occasione.
E' un appuntamento tradizionale da vivere con gli occhi e con il cuore, una festa a cui gli italiani riconoscono un fondamentale valore culturale e una grande e condivisa credibilità.
A San Felice Circeo l'iniziativa è organizzata dalla delegazione del Fai di Latina, guidata dal capo delegazione dott. Maurizio Leonoro e dal responsabile della segreteria Marilena Sovrani, in collaborazione con il sindaco Vincenzo Cerasoli e l'assessore alla cultura Stefano Capponi.

I siti potranno essere visitati, gratuitamente, sabato 5 e domenica 6 aprile, dalle 09,30 alle 18,00. La visite saranno coordinate dalla storica dell'arte dott.ssa Gilda Iadicicco, che sarà coadiuvata da guide, volontari e gli studenti del Liceo Classico di Latina ''Dante Alighieri'', protagonisti per l'occasione nel ruolo di apprendisti ciceroni.

La realizzazione di questo sito è una iniziativa di Unitec Services & Web S.r.l.- P.IVA 01868730597
Software House a Sabaudia, via Carlo Alberto n.17 - Per informazioni telefonare allo 0773 512022 - FAX 0773 512737 - email
BBPlanet.it - Prentoazione di B&B, Hotel, Case Vacanza, Agriturismi in tutta Italia

8000 B&B, Hotel, Case Vacanza in tutta Italia.