[ Home ] - [ Mappa ] - [ Email ] - [ Info ]  


» Informazioni
» Turismo
» Rubriche

      English

      German
Mailing List

Vuoi ricevere aggiornamenti su San Felice Circeo via email?
Allora iscriviti!


© Copyright 2006 USW

   Eventi

 

Moda e fiction sulla rotta di Ulisse



Il mito di Ulisse e della Maga Circe rivisitato in chiave moderna sullo sfondo delle bellezze naturali di San Felice Circeo e di Ponza.

E' il progetto ''Sulla rotta di Ulisse'', presentato questa mattina presso il municipio di San Felice alla presenza della madrina dell'iniziativa, la stilista Anna Fendi.
Sarà infatti la moda la protagonista di questo evento che è organizzato dall'associazione Almadela, presieduta da Alberto Lauretti, in collaborazione con i comuni di San Felice Circeo e di Ponza.
Il progetto, ha spiegato la dott.sa Adele Di Benedetto, prevede la realizzazione di un format televisivo in sei puntate, un mix tra reality e fiction, le cui riprese inizieranno il 10 giugno, che ha come obiettivo quello di valorizzare le caratteristiche salienti di due perle del turismo pontino, appunto San Felice e Ponza, esaltandone nel contempo le bellezze naturali, gli aspetti storico-culturali, la qualità della vita e dell'offerta turistica.
La storia alla quale si lega il format si evolverà sulla rotta ideale e sulla falsariga di quanto raccontato da Omero per la parte relativa al percorso di Ulisse nell'arcipelago pontino.
Verranno inoltre realizzati due calendari che vedranno fotomodelle e attrici indossare gli abiti creati da giovani stilisti provenienti da tutta la Regione che hanno vinto un concorso indetto per l'occasione.

In Comune è stata presentata proprio una delle due collezioni premiate. ''Ho voluto sostenere questa iniziativa – ha detto Anna Fendisoprattutto perché ritengo importante dare la possibilità di esprimersi a tanti bravi giovani stilisti''.
La città di San Felice Circeo sarà rappresentata dalla modella Valeria Capponi, mentre i protagonisti del format, che sarà rappresentato su un'imbarcazione di 22 metri, saranno Stefano Natale, Pino D'Aloia e Marta Crusc. Quest'ultima interpreterà il personaggio della Maga Circe.
Alla presentazione dell'iniziativa hanno partecipato il sindaco Vincenzo Cerasoli e l'assessore al turismo Stefano Capponi, che hanno sottolineato l'importanza dell'evento in termini di ricaduta di immagine per San Felice Circeo e per il territorio pontino.

Ticketworld.it - concerti ed eventi in tutta Italia
La realizzazione di questo sito è una iniziativa di Unitec Services & Web S.r.l.- P.IVA 01868730597
Software House a Sabaudia, via Carlo Alberto n.17 - Per informazioni telefonare allo 0773 512022 - FAX 0773 512737 - email
BBPlanet.it - Prentoazione di B&B, Hotel, Case Vacanza, Agriturismi in tutta Italia

8000 B&B, Hotel, Case Vacanza in tutta Italia.